Regolamento per le role

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marshmallow

    Group
    Administrator
    Posts
    120
    Location
    Icheon

    Status
    Offline
    ✿ Questo non è un Gioco di Ruolo dove si scrivono tre righe per post. Siamo favorevoli alla scrittura creativa arricchita il più possibile di particolari, ciò rende più credibile e reale la situazione nella quale si troveranno i vostri personaggi; vi chiediamo quindi che i post non siano lunghi meno di 10 righe. Cercate di creare un post il più ricco possibile di descrizioni, pensieri e riflessioni del personaggio; gli avvenimenti devono essere descrittivi, ma devono far anche trasparire le emozioni del personaggio. Rendete i dialoghi reali e interagite anche con png (personaggi non giocanti, ma mossi dagli utenti stessi per rendere più dinamica la role) ecc. Non vi chiediamo di essere Dante Alighieri, ma fate attenzione almeno alla punteggiatura e ai verbi, per rendere più fruibile e facile la lettura di chi deve giocare con voi. Rileggete almeno una volta il post prima di pubblicarlo, per accertarvi che sia quantomeno inserito correttamente nel contesto.
    Esempio:

    <<respira Kang Min So, respira!>> mi ripeto ad alta voce mentre mi avvio all'entrata della SM Entertainment. Quella mattina mi sono vestita comoda, una semplice felpa rosa, un paio di jeans blu chiaro e un paio di converse, devo essere comoda se incontro qualcuno di loro. Loro, gli EXO, i miei idoli, i miei amati. A pensare queste cose sembro quasi una folle, ma ci sono sempre stati loro nei momenti di sconforto, con la loro musica, anche se loro non sanno neanche della mia esistenza, magari ne fossero a conoscenza. Scrollo la testa e guardo a terra <<ma che vado a pensare?>> borbotto tra me e me mentre le guance si imporporano; sin da questa mattina sono particolarmente felice, mi sento come una bambina a cui hanno regalato delle caramelle o la tanto agognata bambola, il solo pensiero di calpestare lo stesso suolo che hanno calpestato loro, o meglio, lui, mi rende euforica, anche se probabilmente non saranno neanche lì nel palazzo, sono sempre in giro per il mondo. Ma va bene così. Senza pensarci due volte mi accodo alle persone in fila in attesa di fare il biglietto per la visita guidata che da lì a poco mi porterà negli studi dove tantissimi artisti hanno registrato le loro magnifiche canzoni - "chissà se un giorno anche io potrò registrare un qualcosa di mio qui dentro"- d'altronde fin da bambina ho la passione del canto anche se non ho mai avuto il coraggio di tuffarmi e di provare. Quanto avrei voluto Hyun Rae con me, perché non è venuta?, la maledico più e più volte mentre la fila avanza, ogni volta che serve non c'è mai, di sicuro questa volta mi sentirà, non doveva lasciarmi sola in giorno così. Continuo a camminare in fila indiana e il mio turno è quasi arrivato. Nel frattempo mi guardo intorno agitata mentre giocherello con le mani velatamente sudate dall'agitazione.


    ✿ Potete avere più role attive contemporaneamente, sia con uno o più personaggi. Non c'è un limite preciso di tempo per le risposte, ma se aprite una role, cercate di trovare dieci minuti per poterla portare avanti, in modo da non bloccare il gioco agli altri, altrimenti concludete la vostra ruolata scrivendo alla fine dell'azione " Exit ".

    ✿ Se non avete in programma di ruolare con una persona specifica, basterà che apriate una role e nel sottotitolo scriviate che è Libera. Se, invece, vi siete già accordati con un altro utente, basterà che nel sottotitolo segnaliate i nomi dei personaggi coinvolti, così che gli altri sapranno che è destinata a qualcuno.

    ✿ La narrazione va scritta con caratteri normali, i dialoghi del personaggio in grassetto, i pensieri in corsivo, esempio:

    1 - Esempio
    2 - Esempio
    3 - Esempio


    ✿ Utilizzare il presente in prima persona, per entrare più in sintonia con le emozioni del personaggio.

    ✿ Non usate linguaggi da sms (xkè, cm, qnd, ok ecc.) e non inserite emoticon o faccine.

    ✿ Non decidete le azioni compiute da altri personaggi, ma solo quelle del vostro. (Es. di azione errata: Io sto andando a fare colazione e Pinco Pallino si alza per seguirmi). Voi non sapete se nell'azione successiva Pinco Pallino vorrà venire a fare colazione con voi o preferirà stare a letto, quindi muovete solo il vostro personaggio. Potete invece ipotizzare qualcosa che pensate potrebbe accadere (Es. di azione corretta: Sto andando a fare colazione, forse Pinco Pallino potrebbe decidere di seguirmi) in questo modo date l'opportunità all'altro giocatore di scegliere cosa fare nella sua role.

    ✿ Nelle role abbiamo inserito il "dado" che si trova nella barra di testo in alto. Questo dado lavora come una sorta di carta "imprevisti" del monopoli. Dovrete lanciare 1 dado a 100 facce scrivendo nella prima casella Azione e dovrà essere usato per far decidere al "destino" la buona o cattiva riuscita di un'azione eseguita dal vostro personaggio. (Es. Ho deciso che il mio personaggio femmina ha un ritardo del ciclo e decido di farle fare un test di gravidanza. Il dato deciderà se il mio personaggio aspetta un figlio o meno) Il risultato che otterrete lo potrete vedere postando il messaggio.


    Ps. Se si vogliono giocare più azioni insieme, basterà ripetere il lancio del dado scrivendo azione 2, azione 3 e così via.





    ✿ Se avete dubbi o necessitate di un qualsiasi tipo di aiuto non esitate a scrivere in questo topic.

    Edited by Kang Min So - 11/10/2020, 15:47
     
    Top
    .
0 replies since 8/10/2020, 17:03   36 views
  Share  
.